Descrizione Progetto

Incisione laser su vetro

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Incisione laser su vetro

L’incisione laser del vetro è una tecnica sempre più utilizzata. E’ possibile realizzare disegni, scritte, loghi, sagome, fotografie su calici da vino, bicchieri, specchi e vetri. I campi di applicazione in cui questa tecnologia è molto utilizzata sono ad esempio la personalizzazione di oggetti, allestimento di negozi, realizzazione di materiale promozionale, personalizzazione di specchi, vetri e bicchieri, design di interni, oggetti da regalo e realizzazione di elementi decorativi. Il risultato ottenuto dall’incisione del vetro è un’elegante e originale scalfitura opaca sulla superficie del vetro lavorato. A differenza delle stampe è una soluzione duratura e indelebile che crea anche un piacevole effetto tattile.

Esempi di applicazioni

incisione laser su vetro
incisione su bicchieri
vetro incisione laser

Perché dovrei acquistare un laser per l’incisione laser vetro?

L’incisione del vetro tramite l’utilizzo di un macchinario laser permette una lavorazione veloce e precisa senza correre il rischio di rompere o danneggiare il supporto lavorato in quanto l’incisore laser lavora senza contato con la superficie. La tecnologia di lavorazione senza contatto inoltre permette di diminuire l’usura del macchinario mantenendo inoltre un’ottima qualità di incisione. Utilizzando un incisore laser per il vetro non è necessario creare sagome o dime per il posizionamento del prodotto e la pulizia del prodotto finiti è semplice e veloce, a differenza della lunga procedura di pulizia derivante ad esempio dalla sabbiatura. I nostri incisori laser sono in grado di realizzare anche i disegni più dettagliati sulle superfici vetrate.

Per incisioni sulla circonferenza di oggetti conici (come ad esempio bottiglie o bicchieri) scopri il nostro sistema Rotary!

Vantaggi di un incisore laser nella lavorazione del vetro

  • Diminuzione rischio di rottura
  • Velocità di esecuzione
  • Eseguire creazioni elaborate
  • Nessuna usura del macchinario
  • Nessuna deformazione del materiale lavorato
  • Ripetibilità della lavorazione

Suggerimenti per incisione laser vetro

Lo staff di Ec Laser è sempre disponibile a spiegazioni e chiarimenti. Qui sotto per voi alcuni suggerimenti inerenti alla lavorazione del vetro con i nostri macchinari taglio laser!

Rottura durante la lavorazione: non tutti i vetri sono uguali tra loro. E’ possibile che, in base alla concentrazione di piombo all’interno del vetro, si possano creare alcune crepe durante alla lavorazione. Per ovviare a questo problema posizionate un pezzo di carta inumidita sulla superficie, aiuterà la dissipazione del calore riducendo al minimo il rischio di crepe.

Incisione bianca: per ottenere un’incisione bianca e definita sulla superficie del vetro viene utilizzato lo stesso metodo che favorisce la dissipazione del calore: un pezzo di carta inumidito sulla superficie. Bisogna fare attenzione di averlo posizionato bene e che questo non abbia grinze o bolle d’aria altrimenti potrebbe ripercuotersi sul risultato di incisione. In alternativa potete utilizzare del nastro di carta adesivo

Incisione di oggetti rotondi: è possibile incidere oggetti rotondi lungo la circonferenza degli stessi utilizzando un semplice accessorio chiamato Rotary. Basta inserire il disegno sul software, determinare una grandezza, impostare la circonferenza e il gioco è fatto!

Taglio del vetro: Non è possibile tagliare il vetro con i macchinari taglio laser.

Tieni presente che quando si tratta di vetro acidato, vorrai mantenere il vetro  il più freddo possibile durante il processo di incisione.

Le immagini vengono utilizzate come elementi visivi per mostrare solo alcuni tipi di materiali che un laser a CO2 può incidere, incidere o tagliare. Se hai un materiale unico o desideri un campione tagliato al laser, sentiti libero di contattarci.

Tipi di vetro adatti all’incisione laser vetro

  • Bicchieri
  • Cristallo
  • Lastre di vetro
  • Vetro colato
  • Vetro per specchi
  • Vetro pressato
  • Vetro cavo
  • Vetro per finestre

Tipi di vetro adatti all’incisione laser vetro

– bicchieri da vino o di vetro
– boccali da birra
– flute champagne
– placche o cornici di vetro
– lastre di vetro
– vasi, vasetti e bottiglie
– Addobbi natalizi
– regali personalizzati in vetro
– premi in vetro
– specchi

Tipi di vetro adatti all’incisione laser vetro

L’incisione su vetro con un laser è un’arte. A causa dei diversi tipi di vetro TESTA diversi tipi di vetro con varie velocità e impostazioni di potenza.
L’applicazione di un TOVAGLIOLO DI CARTA umido sull’area dell’incisione del vetro aiuta a mitigare le scheggiature e conferisce un aspetto liscio e satinato.
In alternativa a quanto sopra, è possibile applicare un sottile strato di SAPONE PER PIATTI sulla superficie da incidere.

Il modo migliore per incidere il vetro che ha una curvatura costante come un bicchiere o una bottiglia è utilizzare un rullo o un mandrino ROTARY.

Hai bisogno di un incisore laser per vetro?

Compila il seguente modulo per ricevere informazioni sui nostri laser e sui servizi che offriamo.

NOME *
COGNOME *
INDIRIZZO EMAIL *
NUMERO DI TELEFONO

OGGETTO

COME TI POSSIAMO AIUTARE?